giovedì 12 marzo 2015

I 6 gol più belli del Sassuolo fino a questo punto del campionato

Quando nel calcio si parla di gioco da provinciale, si intende una squadra (in genere piccola) che ne affronta un'altra (in genere più forte) giocando tutta la partita chiusa dietro in attesa di affondare il colpo. È già da tempo che le squadre piccole riescono a strappare non pochi punti alle "big". Prendiamo in considerazione una "provinciale" che ha sorpreso per il suo gioco: il Sassuolo. È una squadra che non rinuncia mai a giocare e spesso lo fa alla grande. Se osservate Di Francesco nel corso della partita, lo vedrete nervoso quando la squadra commette imprecisioni difensive, ma soprattutto lo vedrete infuriarsi a seguito di errori di impostazione, segno che il suo obbiettivo principale è insegnare alla squadra la costruzione dell'azione e a fare goal. In questa ideale classifica raccogliamo i 6 gol più belli del campionato disputato dal Sassuolo.



1) Zaza vs Milan



Goal che si commenta da solo. Tiro al volo su un cross da calcio d'angolo, Zaza impatta perfettamente di piatto il pallone, portiere che nulla può fare. Goal probabilmente viziato da un blocco falloso contro la difesa del Milan, ma il gesto tecnico è super.




2) Zaza vs Inter



A rendere grande questo goal è il coeficiente di difficoltà: dopo un'azione basata su scambi rapidi rasoterra a sinistra, arriva un cross basso ma a palla rimbalzante per Zaza che in un attimo e in fazzoletto stoppa, si gira e tira (e che tiro) prima che il non incolpevole Vidic possa fermarlo. 




3) Sansone vs Milan 



Strepitosa palla di Berardi sul movimento in area di Sansone che stoppa di petto e segna. La parte più bella di questo goal è sicuramente lo stop perfetto di Sansone in velocità in uno spazio piuttosto stretto, perchè c'era il rischio di un'uscita del portiere. 




4) Taider vs Parma



E' giusto acclamare Pogba quando segna grandi goal dalla distanza (e c'è da dire che lo fa spesso), così come è giusto sottolineare lo stop con cui Taider si aggiusta la palla dopo un traversone respinto e il gran tiro di potenza da fuori area sotto l'incrocio. 



5) Zaza vs Juventus


La cosa più interessante di questo goal è la rapidità di gioco. Vrsaljko crossa sul secondo palo, Longhi fa da sponda per Zaza che tira di prima trovando la respinta di Bonucci, di nuovo Longhi crossa rasoterra di prima intenzione per Zaza che subito la mette dentro. 




6) Zaza vs Cagliari 



Berardi da destra pennella sul secondo palo per Zaza che, seguito male dal marcatore, segna al volo di sinistro. 

Nessun commento:

Posta un commento